Logo Appartment Hannas Reschen
Logo Appartment Hannas Reschen

Vacanze invernali. Azione. Romantico.

Il paesaggio innevato intorno al lago di Resia può essere facilmente descritto con il termine "paese delle meraviglie invernali". Qui troverete non solo piste perfettamente preparate e impianti di risalita all'avanguardia, ma anche romantici sentieri escursionistici invernali e oasi di relax. Per così dire il pacchetto benessere completo.

Il pluripremiato comprensorio sciistico Belpiano San Valentino alla Muta vi aspetta direttamente davanti alla porta di casa. Qui, tra i 1.450 e i 2.400 metri, sia gli appassionati di sci che le famiglie con bambini troveranno quello che cercano. Oltre 60 km di piste perfettamente preparate, un ristorante rustico, “Schönis” per i più piccoli e uno snow park offrono le condizioni ideali per una vacanza invernale di successo a Resia. Il vantaggio? Lo ski bus gratuito parte proprio davanti al vostro appartamento!

Ma c'è molto da scoprire anche fuori pista: un'escursione con le racchette da neve alla malga di Resia o ala Malga Maseben. Una slittata davanti alla porta di casa o a Nauders in Tirolo a pochi chilometri. Una passeggiata intorno al lago di Resia ghiacciato. Oppure piacevoli momenti di benessere allo Sport Well a Malles Venosta - a soli 15 minuti di macchina.

Vacanze estive. Avventura. Relax.

Estate, sole, lago - la combinazione perfetta per il periodo più bello dell'anno. Soprattutto il lago di Resia, nella splendida Alta Val Venosta, è la meta di vacanze ideale anche nei caldi mesi estivi. Perché qui si possono fare facili escursioni, impegnativi tour in vetta e movimentate escursioni in bicicletta, sempre con una fresca brezza di lago e aria di montagna limpida e fragrante.

Le vacanze estive nella regione turistica del Passo Resia sono varie come il paesaggio intorno al lago di Resia. E il bello è che puoi iniziare molte attività proprio davanti alla nostra porta di casa. Ad esempio, una piacevole escursione alla malga di Resia o alla sorgente del fiume Adige. Oppure un tour su due ruote.

Soprattutto negli ultimi anni, nella nostra regione si è fatto molto per soddisfare tutte le esigenze: le piste ciclabili sono state ampliate, i viaggi di ritorno con i mezzi pubblici sono possibili e facili, nuovi percorsi Trail sono stati pianificati e implementati, e impegnativi tracciati per chi non sa fare a meno di un iniezione di adrenalina vi aspettano. Un vero Eldorado per tutti i ciclisti! La nostra casa Hannas offre un ripostiglio chiudibile a chiave per le vostre preziose attrezzature. Se vorrete potrete affittare le bici nei negozi dei dintorni.

Il brutto tempo? Non c'è motivo di preoccuparsi!

Da noi si dice: non esiste il brutto tempo, solo vestiti inadeguati. Naturalmente potete fare una breve escursione o godervi la magica vista sul lago di Resia anche se il tempo non è così bello. Oppure potrete scoprire il lato culturale della Val Venosta!

Abbiamo pensato di mettere insieme un piccolo "programma per il maltempo" - forse troverete uno spunto per intraprendere un’attività alternativa:

- Museo dell’Alta Val Venosta a Curon

- Casa del Parco Nazionale Aquaprad a Prato allo Stelvio

- Castel Coira a Sluderno

- Museo della Venosta a Sluderno

- Abazzia di Monte Maria a Burgusio

- Messner Mountain Museum Ortles a Trafoi

- Escape Room Alto Adige a San Valentino alla Muta