Vacanze invernali. Azione. Romantico.
Il paesaggio innevato intorno al lago di Resia può essere facilmente descritto con il termine "paese delle meraviglie invernali". Qui troverete non solo piste perfettamente preparate e impianti di risalita all'avanguardia, ma anche romantici sentieri escursionistici invernali e oasi di relax. Per così dire il pacchetto benessere completo.

Il pluripremiato comprensorio sciistico Belpiano San Valentino alla Muta vi aspetta direttamente davanti alla porta di casa. Qui, tra i 1.450 e i 2.400 metri, sia gli appassionati di sci che le famiglie con bambini troveranno quello che cercano. Oltre 60 km di piste perfettamente preparate, un ristorante rustico, “Schönis” per i più piccoli e uno snow park offrono le condizioni ideali per una vacanza invernale di successo a Resia. Il vantaggio? Lo ski bus gratuito parte proprio davanti al vostro appartamento!

Ma c'è molto da scoprire anche fuori pista: un'escursione con le racchette da neve alla malga di Resia o ala Malga Maseben. Una slittata davanti alla porta di casa o a Nauders in Tirolo a pochi chilometri. Una passeggiata intorno al lago di Resia ghiacciato. Oppure piacevoli momenti di benessere allo Sport Well a Malles Venosta - a soli 15 minuti di macchina.

Vacanze estive. Avventura. Relax.
Estate, sole, lago - la combinazione perfetta per il periodo più bello dell'anno. Soprattutto il lago di Resia, nella splendida Alta Val Venosta, è la meta di vacanze ideale anche nei caldi mesi estivi. Perché qui si possono fare facili escursioni, impegnativi tour in vetta e movimentate escursioni in bicicletta, sempre con una fresca brezza di lago e aria di montagna limpida e fragrante.

Le vacanze estive nella regione turistica del Passo Resia sono varie come il paesaggio intorno al lago di Resia. E il bello è che puoi iniziare molte attività proprio davanti alla nostra porta di casa. Ad esempio, una piacevole escursione alla malga di Resia o alla sorgente del fiume Adige. Oppure un tour su due ruote.

Soprattutto negli ultimi anni, nella nostra regione si è fatto molto per soddisfare tutte le esigenze: le piste ciclabili sono state ampliate, i viaggi di ritorno con i mezzi pubblici sono possibili e facili, nuovi percorsi Trail sono stati pianificati e implementati, e impegnativi tracciati per chi non sa fare a meno di un iniezione di adrenalina vi aspettano. Un vero Eldorado per tutti i ciclisti! La nostra casa Hannas offre un ripostiglio chiudibile a chiave per le vostre preziose attrezzature. Se vorrete potrete affittare le bici nei negozi dei dintorni.

Il brutto tempo? Non c'è motivo di preoccuparsi!
Da noi si dice: non esiste il brutto tempo, solo vestiti inadeguati. Naturalmente potete fare una breve escursione o godervi la magica vista sul lago di Resia anche se il tempo non è così bello. Oppure potrete scoprire il lato culturale della Val Venosta!

Abbiamo pensato di mettere insieme un piccolo "programma per il maltempo" - forse troverete uno spunto per intraprendere un’attività alternativa:
- Museo dell’Alta Val Venosta a Curon
- Casa del Parco Nazionale Aquaprad a Prato allo Stelvio
- Museo della Venosta a Sluderno
- Abazzia di Monte Maria a Burgusio